Home>comune>segretariogenerale
Segretario Generale
Il dott. Riccardo Feola è il segretario generale del Comune di Avellino.

47 anni, nato a Napoli, laureato in Giurisprudenza; proviene dal Comune di Melito di Napoli dove dal 6 novembre scorso ad oggi ha ricoperto il ruolo di Segretario generale, responsabile del servizio gestione contenzioso e responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità.

Da giugno 2013 a novembre 2014 è stato invece presso il Comune di Cervia dove oltre a ricoprire il ruolo di segretario è stato dirigente di settore con riferimento ai servizi risorse umane, affari generali, pianificazione strategica-partecipate, organi di governo e comunicazione istituzionale, affari legali e sinistri, informatica.
E’ stato anche responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità.

Non è la prima volta in Irpinia, infatti dal 2000 al 2002 è stato segretario comunale e direttore generale a Sant’Angelo dei Lombardi dove è stato anche il responsabile del settore personale.

Ha cominciato la sua carriera nel 1997.


Tra le tappe più significative della sua attività ci sono altri comuni importanti della provincia di Napoli come Casamicciola Terme dove è stato da luglio 2012 a giugno 2013 segretario con funzioni dirigenziali in riferimento ai servizi ragioneria, personale, tributi, edilizia privata, lavori pubblici, porto, partecipate e affari legali.

In convenzione è stato presso i Comuni di Bellaria, Igea Marina, Sogliano al Rubicone e Talamello da marzo 2012 a luglio 2012; e da gennaio 2008 a marzo 2012 al Comune di Bellaria Igea Marina. Precedentemente è stato impegnato presso i Comuni di Mordano, Longiano, Sogliano al Rubicone, presso il Comune di Monte San Pietro, il Comune di Mozzagrogna e diverse altre amministrazioni comunali.