Home>slow>laboratorio>sangeneroso
CONVENTO SAN GENEROSO
Le nuove tecnologie incontrano la storia e si fondono in un ponte lungo 500 anni.
Il recupero del Convento San Generoso, che per anni ha ospitato il Comando della Polizia Municipale, oltre a restituire alla città uno dei suoi più antichi e prestigiosi edifici, consentirà alla città di Avellino di dotarsi di un moderno ed efficiente campus per l’alta formazione.
Obiettivo dell’Amministrazione comunale, infatti, è quello di trasformare l’edificio in un avveniristico centro dedicato alla didattica a distanza, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Un learning point in cui è possibile fruire dell'erogazione dei corsi a distanza, essere orientati al proprio percorso di studi, ricevere informazioni sulla didattica e sugli sbocchi professionali.
Il convento San Generoso, con i suoi ampi ambienti, sarà interamente cablato consentendo attività di autoapprendimento assistito, liberamente fruibili, dove l'individuo con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni diviene il soggetto primo dell'offerta e dell'intervento formativo.
All'interno della struttura vi sarà la possibilità di utilizzare strumenti multimediali avanzati di tipo informatico consentendo l’accesso a corsi universitari a distanza, master e corsi di perfezionamento.