Home>puntodascolto>sognatori
Punto d' Ascolto
I "Sognatori"
Nel 2002 nasce La band musicale “I Sognatori” (di cui fanno parte ragazzi cosiddetti "normodotati" e giovani meno fortunati) si configurano come una realtà unica, originale dove la musica diventa lo strumento in grado di abbattere le barriere sia fisiche sia mentali.
La band è stata ospite di varie manifestazioni che si sono tenute ad Avellino e provincia.

Nel 2005 abbiamo inciso un cd dal titolo"Scusate Se Da Solo Mi Presento"
Di grande importanza è stato il progetto di “Piazza e Sound” da noi ideato e realizzato insieme l’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Avellino nell’anno2005 e nell’anno 2006, grazie al quale abbiamo avuto un incontro-confronto con la diversità attraverso la musica nelle varie piazze della provincia di Avellino.
Significativa è stata l'esperienza avuta in due istituti della Campania (Lauro di Nola e carcere militare di S. Maria Capua Vetere) dove la musica supera le mura abbattendo ogni pregiudizio
Nel mese di maggio 2008, abbiamo avuto una grande soddisfazione siamo stati invitati a rappresentare l’Italia con il gruppo musicale al Festival Internazionale delle Diverse Abilità di Modena il quale è andato in onda su molte reti televisive locali, nazionali e internazionali.
Nel mese di giugno la partecipazione alla manifestazione Palestriadi life ad Agrigento e la partecipazione ai 50 anni dell’ associazione Unitalsi tenutasi a Capo Rizzuto.
Nel 2010 - 2011-2012 I Sognatori con un nuovo repertorio sono stati ospiti in vari teatri e piazze in tutta Italia.
Di grande importanza, nel mese di novembre a Occhio Bello in provincia di Ferrara, è stata la registrazione di un cd cover dei Nomadi, avvenuta nella sala registrazione di Umberto Maggi fondatore,insieme ad Augusto Daolio, del gruppo musicale i Nomadi.