Home>sue

SUE di Avellino - Sportello Unico Edilizia DIGITALE

Lo Sportello Unico per l'Edilizia è l'ufficio, introdotto dal D.P.R. 6/06/2001 n. 380, che costituisce l'’unico punto di riferimento all'interno del Comune, per cittadini e imprese, che siano interessati all'esecuzione di un intervento edilizio. Lo Sportello Unico per l'Edilizia si avvale di una piattaforma web per consentire agli utenti l’invio online delle pratiche edilizie mettendo a disposizione tutta la modulistica necessaria.

RIFERIMENTI E RECAPITI
Dirigente: ing. Gaetano D'Agostino
Responsabile del Servizio: arch. Rosalia I. Baldanza
Recapito Servizio Amministrativo per informazioni generali: 0825 200339 -536-529.


AVVISO!
A partire dal giorno 18/112021 le nuove istanze (Scia, Permesso di costruire, CILA, CIL, Scia di Agibilità, Integrazioni, Inizio lavori, Fine lavori) devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la nuova procedura informatica SUED.

Tutte le integrazioni, inizio lavori e fine lavori relative a pratiche presentate sul precedente portale METODA e quindi fino alla data del 18 novembre 2021 vanno inoltrare esclusivamente al seguente indirizzo PEC:
(sued@cert.comune.avellino.it).
Si ricorda che non è consentito l’invio di pratiche tramite pec in quanto saranno considerate irricevibili e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini della pratica inoltrata.

Modalità di accesso al SUED
In attuazione del Decreto “Semplificazione e Innovazione Digitale” (D.L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito nella L. 11 settembre 2020 n. 120), che interviene sul testo del Codice dell’Amministrazione Digitale, dal 27 settembre 2021 sarà possibile accedere allo Sportello Unico per l’Edilizia Digitale (SUED) esclusivamente attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Al primo accesso sarà richiesto di completare la registrazione al servizio sottoscrivendo digitalmente il “contratto di servizio” e il documento di identità. Successivamente all’attivazione dell’utenza, di cui sarà data notizia all’indirizzo pec indicato, si potrà accedere tramite SPID. Sulla base di quanto sopra indicato si invitano gli utenti ad attivare tutte le azioni necessarie al fine di dotarsi degli strumenti sopra citati.
>> ACCEDI AL SUE