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Trasparenza nel servizio integrato di gestione dei rifiuti
Ricezione documento di riscossione in formato elettronico

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L’invio del documento di riscossione in formato cartaceo, è effettuato nei confronti di tutti i contribuenti che risultano iscritti e che non si sono cancellati dall’archivio dei soggetti tenuti al pagamento della tassa.

Qualora si volesse optare per la ricezione in formato elettronico del documento di riscossione, nonché per la ricezione di eventuali comunicazioni circa le variazioni delle condizioni di erogazione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti e/o del servizio di spazzamento e lavaggio strade e/o dell’attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, occorre procedere come di seguito indicato:

    1. in fase di dichiarazione iniziale, di variazione o cessazione a mezzo dei modelli messi a disposizione dal Comune;
    2. alla ricezione del documento di riscossione annuale, secondo la modalità in esso indicata;
    3. utilizzando il modello messo a disposizione dal Comune.


Si ricorda che per la ricezione del documento di riscossione in formato elettronico, occorre avere un domicilio digitale (ai sensi dell’art. 4, comma 2, DPR 68/2005).

Per “domicilio digitale”, si intende l’indirizzo presso il quale la Pubblica Amministrazione invia comunicazioni, atti e notificazioni. L’indirizzo in questione però è quello digitale, nello specifico l’indirizzo di posta elettronica certificata PEC.
Il domicilio digitale non è obbligatorio, tranne che per i liberi professionisti e le imprese.

Modelli:
  • Richiesta ricezione del documento di riscossione in formato elettronico


    AVVERTENZA
L’attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti è, attualmente, in concessione alla Assoservizi S.r.l.
L’utenza è invitata a rivolgersi direttamente al concessionario.