Home>comune>settori>attivitaproduttive>sportellounico>index
SUAP di Avellino - Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (abbreviato S.U.A.P.), la cui regolamentazione è disciplinata dal D.P.R. 160/2010, è uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese, al fine di snellire e semplificare i rapporti tra la pubblica amministrazione italiana e i cittadini.
Il SUAP è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Si avvale di una piattaforma web per consentire agli utenti l’invio online delle istanze mettendo a disposizione tutta la modulistica necessaria.

Dirigente: Dott.ssa Filomena Smiraglia


ATTENZIONE ! Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta a questo link, l'invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito.

Solo per quei procedimenti non espressamente contemplati in tale portale potrà essere utilizzata la modulistica prevista dalla normativa di riferimento. In tal caso l'invio dovrà avvenire utilizzando l'indirizzo PEC dell’Amministrazione: ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it. Ogni altra documentazione non prevista è irricevibile e non sarà idonea ad attivare alcun procedimento.

Per le pratiche che incidono sulla sicurezza sanitaria e veterinaria occorre corredare la SCIA compilata sul portale con tutta la documentazione indicata sul sito: www.gisacampania.it per il procedimento di riferimento.

Orario ricezione pubblico Settore Attività Produttive.

--> SERVIZI ON LINE


documentazione da allegare: