28.03.2017

Linee guida per la disciplina del procedimento di reclamo/mediazione in ambito tributario

La Giunta comunale, in ottemperanza ai decreti legislativi 546/1992 e 156/2015, ha approvato le Linee Guida per la disciplina del procedimento di reclamo/mediazione in ambito tributario.
Dopo l’istituzione dell’Ufficio di mediazione presso il Comune di Avellino, le linee guida serviranno a dare indicazione al cittadino sulle procedure da seguire per la presentazione di reclami/mediazioni per le controversie di valore non superiore a ventimila euro relativi ad atti tributari emessi da Palazzo di Città.
L’obiettivo è quello di risolvere preventivamente le controversie che potrebbero così non approdare in Commissione tributaria.