Home>vedinews
18.06.2018

AUTORIZZAZIONI MANIFESTAZIONI PUBBLICO SPETTACOLO

“Tutte le manifestazioni di pubblico spettacolo devono essere autorizzate ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U.L.P.S. – Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza -.
La Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli esprime il parere in merito all’agibilità e alla sicurezza dei luoghi dove si realizza il pubblico spettacolo.
Tale dichiarazione di agibilità e sicurezza è propedeutica al rilascio dell’autorizzazione da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive.
Al fine di consentire alla Commissione di esprimere una serena ed efficace valutazione è necessario che la presentazione delle istanze avvenga con congruo anticipo rispetto alla data prevista per la realizzazione dell’evento.
In relazione a quanto sopra, con determinazione dirigenziale del Settore Attività Produttive n. 2355 del 25.8.2017 è stato disposto che saranno dichiarate irricevibili tutte le istanze tendenti ad ottenere l’autorizzazione allo svolgimento di un pubblico spettacolo ai sensi degli artt. 68 e 80 del T.U.L.P.S. presentate al protocollo del Comune di Avellino con un termine inferiore a 20 giorni prima della data di inizio della manifestazione”.