Home>adottami>index
Progetto Adottami
logo
“La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti”(Konrad Lorenz)

Il Comune di Avellino si sente impegnato nella cura e tutela dei cani randagi trovati sul proprio territorio. A tal proposito ha immaginato di promuovere ed incentivare, attraverso l’utilizzo del proprio sito internet, gli affidamenti e le adozioni degli animali ricoverati presso il canile che li ha attualmente in custodia.

La scelta di condividere un tratto della propria esistenza con un amico a quattro zampe e sempre una scelta generosa e di affetto che viene ampiamente ripagata nel corso degli anni.
Scegliere di adottare un cane del canile costituisce, inoltre, anche un gesto di sensibilità e civiltà che qualifica chi lo compie.
Prima di acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi al canile convenzionato con il Comune, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone ed una nuova vita? Potrete scegliere il vostro nuovo amico tra numerosissimi esemplari di tutte le razze e di tutte le età avendo la certezza di portare, gratuitamente, a casa una cane già vaccinato, provvisto di microchip, libretto sanitario e, nel caso, già sterilizzato.

Chiedeteci, compilando il modello che trovate in allegato, di visitare il canile convenzionato per trovare il vostro amico a quattro zampe ed assicurargli una giusta sistemazione presso persone serie e motivate.

Per ulteriori informazioni si può far riferimento al Servizio Ecologia ed Ambiente tel. 0825200524
e-mail: pasqualina.candela@comune.avellino.it